Vuoi cambiare il mondo? Inizia dal caffè. Recitava così uno slogan del commercio equo e solidale di tanti anni fa. Oggi anche noi lo ribadiamo, ma più pragmaticamente e più “in piccolo” per la comunità locale di cui facciamo parte.
Il nostro ONP Bistrò infatti ha aderito alla campagna di raccolta fondi del progetto Invecchiando s’impara, dedicata alle persone anziane degli Ambiti territoriali di Seriate e Grumello del Monte.
Un caffè per chi è affetto da Alzheimer
In pratica bevendo il caffè da noi si andrà a sostenere gli Alzheimer caffè promossi dal progetto Invecchiando s’impara. Come? Grazie alla partnership con Caffè Ravasio, torrefazione di Brusaporto, che ha deciso di sostenere l’iniziativa. Per ogni nuovo esercizio, bar o ristorante, che deciderà di utilizzare il caffè di Ravasio, una percentuale fissa del guadagno di quest’ultimo verrà donata a Invecchiando s’impara.
ONP Bistrò è stato – insieme al Centro sportivo di Seriate – il primo bar-ristorante ad aver aderito!
Ma che cosa sono gli Alzheimer caffè?
Gli Alzheimer caffè sono dei luoghi in cui le persone affette da demenza, insieme ai loro familiari e caregiver, possono ritrovarsi: i primi per trascorrere momenti piacevoli di socialità, i secondi per confrontarsi con esperti (psicologi, medici, infermieri…) su come affrontare la malattia della persona cara. Tutti i dettagli su www.invecchiandosimpara.it.
0 Commenti
Lascia un commenti